Tipografia digitale Pixie nella Val Pusteria, Alto Adige

Stampa digitale in formato grande, piccolo e tanto altro

Benvenuti nella tipografia più flessibile di tutto l'Alto Adige:

 

Testate i nostri servizi!

L’attuale tipografia digitale PIXIE nacque nel 1992 col nome di „Copyland“ in un piccolo locale in Via Bruder Willram a Brunico.

L’attivitá prevalente riguardava i servizi di stampa e copia per gli studi tecnici. Venivano giá allora utilizzate macchine all’ avanguardia come la copiatrice per grandi formati NEOLT e le prime copiatrici/stampanti a colori (Canon CLC 300).

La seconda sede fu nei locali al secondo piano della Stazione degli autobus in via Europa 24. Le attrezzature utilizzate migliorarono per prestazioni (qualitá e velocità) ed estesero la produzione ai settori della stampa commerciale di piccolo e grande formato. Questa tendenza continuò nella nuova sede di via Bastioni 36 in cui fu trasferita l’attività dopo l’abbattimento della stazione degli autobus per far posto alla nuova sede del Municipio con piazza e parcheggio sotterraneo.
Nuove stampanti/plotter e macchine per la finitura consentirono un ulteriore ampliamento della gamma e miglioramento dei prodotti offerti. Stampanti che hanno fatto la storia del mondo della stampa digitale entrarono nel nostro parco macchine:
 

  • Xerox DC40
  • Indigo E-Print Pro 3000
  • HP Designjet 8000S.


Infine, nel 2009, ci fu il trasferimento nella sede operativa attuale in via Campi della Rienza 4, con superficie passata da 350 a 800 mq.
Il parco macchine fu ulteriormente rinnovato ed ampliato e l’attivita entrò in modo completo nel mondo del grande formato (comunicazione visiva, decorazione di ambienti) con personale specializzato e macchine specifiche (tavolo per taglio/fresa, stampante“flat bed” per stampa su materiali rigidi, nuove stampanti per materiali flessibili etc).

Il resto é attualità….stay tuned – Pixie, la tu tipografia digitale a Brunico, Alto Adige